Eventi Passati

Trekking delle Cinque Terre

C’è qualcosa di piuttosto inebriante nell’idea di fare trekking alle Cinque Terre.

Passeggiando lungo le scogliere, tra boschi, macchia mediterranea e vigneti, fermandosi a riposare nei piccoli paesi con le loro casette multicolori, sorseggiando un aperitivo in riva al mare con il sole del pomeriggio che si riflette sulle creste frastagliate della Liguria.

 

Due giorni per fare trekking e iniziare a scoprire le Cinque Terre sono per noi un minimo e questo articolo, che considera come punto di partenza degli itinerari Riomaggiore, è una semplice proposta per un programma che consenta di visitare i cinque borghi e percorrere alcuni dei più bei sentieri del territorio!

 

Programma

 

Venerdì 16 settembre 2022

 

·         Ritrovo a Porto Venere, sistemazione in hotel e visita del borgo

 

Sabato 17 settembre 2022

 

·         Trasferimento in treno a Vernazza

·         Escursione Vernazza – Corniglia – Manarola – Riomaggiore

·         Rientro a Porto Venere in Treno

 

Domenica 18 settembre 2022

 

·         Trasferimento a Riomaggiore in treno

·         Escursione Riomaggiore –Porto Venere

·         Rientro

 

Per ulteriori informazioni inviare un messaggio al 329 1242393

 

Prenotazione:

» La prenotazione deve pervenire entro le ore 12 del giorno 10 settembre fino ad esaurimento dei posti disponibili l’evento, le prenotazioni pervenute oltre tale orario non potranno essere prese in considerazione e non sarà possibile ammettere a partecipare 

» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (Quota annuale di tesseramento € 5,00) 

» Se sei già socio per prenotare puoi inviare un messaggio al +39 3291242393 oppure compilare il form  https://compagniadeiviandanti.com/mi-prenoto/

» Se non sei ancora Socio puoi per prenotarti compila questo form https://compagniadeiviandanti.com/registrazione/ 

Quota di partecipazione:

» € 240.00 (nota: al raggiungimento del numero minimo l’agenzia applicherà le agevolazioni per “gruppi”, in tal caso la quota di partecipazione diminuirà in proporzione)  

» Modalità di pagamento: il pagamento può essere fatto in contanti la mattina, oppure anticipatamente tramite bonifico, Postepay o Paypal.

» La Quota comprende: compenso Guida Aigae, Assicurazione Responsabilità Civile, Assicurazione infortuni/vita individuali, vitto e alloggio in hotel mezza pensione, “5 terre card” treno + trekking, la quota NON comprende tutto ciò non espressamente dichiarato nel “la quota comprende”.

» Numero minimo partecipanti 8 – Massimo 25

» Obbligatorio, vestiario, cibo:

» Obbligatorio scarponi da trekking, K-way.

» Consigliato  fotocamera, bastoncini da trekking, magliette tecniche, pile, guanti e cappello, crema solare, lampada frontale.

» Organizzazione logistica: Agenzia Viaggi Serena (Torrice)

Accompagna: Stefano Gaetani – Guida Aigae tessera n. LA372 – Cell. +39 351 511 7530 – Canale di emergenza Radio Rete Montana pmr 8-16

Aggiornamentise vuoi essere informato sulle attività della Compagnia dei Viandanti, invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp, con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Lascia un commento