“Fiuggi Experience: Anello della Madonna della Stella”

Venerdì 20 agosto 2021 – Fiuggi Experience, escursione gratuita organizzata in collaborazione con il Comune di Fiuggi. 

L’itinerario condurrà dalle Terme di Fiuggi al Santuario della Madonna della Stella che sorge nella zona del lago di Canterno. Eretta nel 1695 e distrutta da un’inondazione nel 1772, fu ricostruita e consacrata nel 1774, recuperando l’affresco tolto dai ruderi della vecchia costruzione che si trovava più in alto, sul Monte di Porciano. Nella parte iniziale del percorso si attraversa il meraviglioso polmone verde di Fiuggi, costituito da grandi distese di castagni e querce, con tigli, aceri, abeti, pini e perfino sequoie, che mutano colore con l’avvicendarsi delle stagioni, presentando paesaggi sempre nuovi.

📖 Dati tecnici:

» Difficoltà: T  – (Vedi cosa significa)
» Dislivello: 100 m
» Durata (soste escluse): 3 ore
» Amici a 4 zampe: consentito al guinzaglio

✅ Prenotazione:

Richiedi il modulo di prenotazione con un messaggio al 3291242393 Stefano. Il modulo va inviato al Comune di Fiuggi seguendo le indicazioni riportate sul modulo stesso. 

🚗 Ritrovo:

Fiuggi, “Green House” Piazzale 23 Giugno ore 16:00 – Ex Stazione

💰 Quota di partecipazione:

– Evento gratuito

💯 Obbligatorio, vestiario, cibo:

obbligatorio scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica) e poncho per la pioggia, acqua e snack (frutta secca, ecc …), pranzo leggero e facilmente digeribile …  Consigliato no cotone sulla pelle (non si asciuga mai) meglio magliette tecniche e abbigliamento a cipolla (così da potersi alleggerire per non sudare).

Note: L’escursione è organizzata dalla guida Stefano Gaetani per conto della “Compagnia dei Viandanti”, ed è iscritta all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche con codice LA372 e al Registro Italiano delle Guide Ambienta-li Escursionistiche tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La guida, in quanto responsabile dell’organizzazione, si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza dei partecipanti.

🌍 Aggiornamenti: se vuoi essere informato sulle attività delle guide della Compagnia dei Viandanti invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Accompagna: Stefano Gaetani Guida Aigae tessera n. LA372 – Cell. 3291242393 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *