TRANSHUMANUS in viaggio con la tradizione

Lunedì 21 giugno 2021 – In viaggio con la tradizione “TRANSHUMANUS”

E alla fine … ci siamo riusciti!!!!

Grazi all’impegno dell’Azienda Agricola San Maurizio torna quest’anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la transumanza che ci porterà dall’azienda (Settefrati) ai pascoli estivi di Prati di Mezzo!

 Un’intera notte di cammino su antichi tratturi seguendo il lento andare del gregge, con il fascino del bivacco sotto le stelle e alla fine il gusto di una colazione all’alba con i prodotti freschi dell’azienda.

Come le restrizioni impongono il numero dei partecipanti è limitato e potranno prendervi parte soltanto i più … veloci a prenotare.

Nota: si dormirà qualche ora all’aperto: portarsi cena al sacco, materassino (va bene anche quello che usate in palestra), sacco a pelo o un paio di coperte. Se proprio siete comodi è ammessa la tendina.  

📖 Dati tecnici:

» Difficoltà: E  – (Vedi cosa significa)
» Dislivello: 1200 m
» Durata (soste escluse): tutta la notte
» Amici a 4 zampe: non consentito

✅ Prenotazione:

Per prenotare inviare un messaggio al 3291242393 Stefano.

Qualora sia la prima uscita con la “Compagnia dei Viandanti”, indicare nome e cognome, codice fiscale e paese di residenza.

🚗 Ritrovo:

ore 20:00 Azienda Agricola San Maurizio (via Colle Pizzuto n° 21, Settefrati (Fr) https://goo.gl/maps/e8LcHWwii5RqNqvQA

💰 Quota di partecipazione:

– Evento gratuito

» Il tesseramento alla «Compagnia dei Viandanti» comprende anche il tesseramento individuale a «Escursioni Italia Club» che consente l’iscrizione gratuita all’app «Trip&Trek» e la copertura assicurativa individuale infortuni, morte e rimborso spese mediche. La copertura assicurativa, valida 12 mesi, è operante per i rischi occorsi durante l’espletamento delle attività organizzate in Italia da Guide AIGAE iscritte ad EIC.
Le garanzie operano senza limiti di età e in tutto il mondo.

» Il tesseramento alla «Compagnia dei Viandanti», come da normativa vigente, decorre con l’iscrizione nel “libro soci”

» Assicurazione infortuni individuale: è possibile richiedere l’attivazione di una polizza con validità giornaliera, al costo di € 1,00 oppure di una polizza ANNUALE al costo di soli 10,00 € valida per tutte le escursioni con qualsiasi guida Aigae iscritta ad EIC (suggerisco di farla ne vale veramente la pena).

💯 Obbligatorio, vestiario, cibo:

obbligatorio scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica) e poncho per la pioggia, acqua e snack (frutta secca, ecc …), cena leggera, nutriente e facilmente digeribile …  Consigliato no cotone sulla pelle (non si asciuga mai) meglio magliette tecniche e abbigliamento a cipolla (così da potersi alleggerire per non sudare).

Note: L’escursione è organizzata dalla guida Stefano Gaetani per conto della “Compagnia dei Viandanti”, ed è iscritta all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche con codice LA372 e al Registro Italiano delle Guide Ambienta-li Escursionistiche tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La guida, in quanto responsabile dell’organizzazione, si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza dei partecipanti.

🌍 Aggiornamenti: se vuoi essere informato sulle attività delle guide della Compagnia dei Viandanti invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Accompagna: Stefano Gaetani Guida Aigae tessera n. LA372 – Cell. 3291242393 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.