Home
Eventi Passati

«Ferrata a Volturara Irpina»

sabato 23 marzo 2024 – Escursione impegnativa su via ferrata.

Volturara irpina è un piccolo borgo che sorge ai piedi del Terminio (Monti Picentini) e sono state attrezzate alcune vie ferrate e un’area climbing, sfruttando la parete rocciosa del monte Costa a ridosso del paese.

“La Via ferrata di Volturara anche conosciuta come Ferrata Maroia, installata nel 2019, è la prima certificata in Campania. Sale una bella parete di roccia attrezzata anche con falesie e due vie multipich che rendono la gita piacevole a tutto tondo. La ferrata offre un percorso di base facile, l’azzurro o ‘Variante del Bosco’, una difficile o percorso rosso, la Ferrata Maroia vera e propria e un percorso estremamente difficile, la nera detta anche ‘Variante del mulo” con alcuni strapiombi da superare atleticamente. La via si sviluppa in un contesto molto bello e in una zona generalmente fuori dalle mete ferraristiche e quindi assolutamente da scoprire.” (ferrate365.it)

Dati tecnici:

» Difficoltà: EEA  –  (Vedi cosa significa)
» Dislivello: 200 m 
» Durata (soste escluse): 4 – 5 ore
» Previsioni meteo:
» Amici a 4 zampe: NON consentito

Ritrovo:

  1. Ore 7:00 Frosinone Canarino https://goo.gl/maps/i9DwWHdHZfKM4M239

Prenotazione:

» La prenotazione deve pervenire entro le ore 12 del giorno antecedente l’evento, le prenotazioni pervenute oltre tale orario non potranno essere prese in considerazione e non sarà possibile ammettere a partecipare 

» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (vedi quote associative, modalità e vantaggi

» Se sei già socio per prenotare puoi inviare un messaggio al +39 3291242393 oppure compilare il form  https://compagniadeiviandanti.com/mi-prenoto/

» Se non sei ancora Socio puoi per prenotarti compila questo form https://compagniadeiviandanti.com/registrazione/ 

Quota di partecipazione:

» € 10,00 adulti / € 5,00 minori accompagnati

» Modalità di pagamento: il pagamento può essere fatto in contanti la mattina, rispettando le modalità previste nelle disposizioni anti contagio COVID19, oppure anticipatamente tramite Satispay, Hype, N26, bonifico o Paypal.

» La Quota comprende: organizzazione, la quota NON comprende pranzo al sacco, viaggio e polizze assicurative infortuni/vita individuali RCT.

» Numero minimo partecipanti: 4 – Massimo 25

» Obbligatorio, vestiario, cibo:

» Obbligatorio scarponi da trekking, K-way, acqua 1,5l., snack.

» Consigliato  pranzo leggero e facilmente digeribile, fotocamera, bastoncini da trekking, magliette tecniche, pile, guanti e cappello, crema solare, lampada frontale.

Lascia un commento