Spiaggia dei Sassolini e Porticciolo Romano, passando per la Grotta della Jannara
Domenica 29 Settebre 2024 – Escursione facile.
Baia dei sassolini-Porticciolo Romano
La baia dei Sassolini è una spiaggia molto famosa di Scauri, si tratta di un’area naturale che si è ricavata nella roccia tra il monte Oro e il monte Scauri, quindi nel parco di Gianola. La baia di Scauri si trova nel comune di Minturno ed è bagnata dal Mar Tirreno, qui la sabbia è poca e ci sono molti ciottoli e tanti scogli. Il Porticciolo di Gianola costruito nel 1930 circa su strutture romane , per allevamento pesci , riferibili alla proprietà del Cavaliere Formiano Mamurra, noto personaggio di Roma repubblicana e amico di Caio Giulio Cesare.
Dati tecnici:
» Difficoltà: E – (Vedi cosa significa)
» Dislivello: 110 m (9 km)
» Durata (soste escluse): 4 – 5 ore
» Previsioni meteo:
» Amici a 4 zampe: non consentito
Ritrovo:
- Bar Canarino Frosinone ore 8:30–
- Uscita casello autostradale Cassino ore 9:15
- (si raccomanda la puntualità).
- Roma in base alle prenotazioni
Prenotazione:
» La prenotazione deve pervenire entro le ore 12 del giorno antecedente l’evento, le prenotazioni pervenute oltre tale orario non potranno essere prese in considerazione e non sarà possibile ammettere a partecipare
» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (vedi quote associative, modalità e vantaggi)
» Se sei già socio per prenotare compila il modulo https://compagniadeiviandanti.com/mi-prenoto/
» Se non sei ancora Socio puoi per prenotarti compila questo modulo https://compagniadeiviandanti.com/registrazione/
Quota di partecipazione:
» € 10,00 adulti / € 5,00 minori accompagnati
» Modalità di pagamento: il pagamento può essere fatto in contanti la mattina, rispettando le modalità previste nelle disposizioni anti contagio COVID19, oppure anticipatamente tramite Satispay, Hype, N26, bonifico o Paypal.
» La Quota comprende: compenso Guida LAGAP, Assicurazione Responsabilità Civile, Assicurazione infortuni individuale, la quota NON comprende il pranzo al sacco, il viaggio.
» Numero minimo partecipanti: 6 – Massimo 25
» Obbligatorio scarponi da trekking, K-way, acqua 1,5l., snack.
» Consigliato pranzo leggero e facilmente digeribile, fotocamera, bastoncini da trekking, magliette tecniche, pile, guanti e cappello, crema solare, cappello e lampada frontale.
Accompagna: Marco Campioni – Guida LAGAP tessera n. 791 – Cell. +39 351 889 1234 – Canale di emergenza Radio Rete Montana pmr 8-16 LIMA 957. Attività esercitata ai sensi della Legge n. 4/2013.
Aggiornamenti: se vuoi essere informato sulle attività della Compagnia dei Viandanti, invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp, con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti