Trentino, “Weekend al Lago d’Antermoia e Piz Boè”

Weekend 16-17 luglio 2022 – Escursioni medio/impegnative.

Un weekend tra le bellezze delle Dolomiti, un lago spettacolare e una cima con vista a 361 gradi. 

>> Sabato andremo a vedere il turchese lago d’Antermoia, di origine glaciale, d’estate non si prosciuga (come succede a molti altri laghi), essendo alimentato dal disgelo della piccola sorgente Ruf de Antermoia che scorre per la maggior parte sotterranea.

>> Domenica  andremo sulla cima più alta del gruppo del Sella, la panoramica cima di Piz Boè (3.152 m s.l.m. ),  saliremo con la funivia che parte dal Passo Pordoi, per raggiungere la superba terrazza panoramica, da dove inizierà il nostro cammino per salire sulla vetta. (Non adatto a chi soffre di vertigini).

Dati tecnici:

» Difficoltà: E/EE  –  (Vedi cosa significa)

» Amici a 4 zampe: non consentito

Ritrovo:

» Val di Fassa, ore 8:30

(Si raccomanda la puntualità).

Prenotazione:

» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (Quota annuale di tesseramento € 5,00) 

» Se sei già socio per prenotare puoi inviare un messaggio al 3397222680 oppure compilare il form  https://trekking.one/mi-prenoto

» Se non sei ancora Socio per prenotarti compila questo form https://trekking.one/registrazione

(Per favorire una migliore organizzazione si invita a non prenotare all’ultimo minuto). 

Quota di partecipazione:

» € 50,00 adulti / Gratis familiare (COMPRESA POLIZZA INFORTUNI INDIVIDUALE).

– Modalità di pagamento: il pagamento può essere fatto in contanti la mattina, rispettando le modalità previste nelle disposizioni anti contagio COVID19, oppure tramite Satispay, Hype, N26, Bonifico o Paypal.

Numero massimo partecipanti 16

Ognuno provvederà a prenotare l’hotel in autonomia in Val di Fassa o zone limitrofe in completa autonomia. Il luogo di incontro per le due escursioni, verrà comunicato dopo prenotazione.

AccompagnaMichele Biondi Guida Aigae tessera n. LA521 – Cell. 3397222680 – sito web: https://trekking.one/ 

Aggiornamentise vuoi essere informato sulle attività della Compagnia dei Viandanti, invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp, con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Cosa comprende la quota?

Compenso guida, assicurazione responsabilità civile e assicurazione infortuni individuale. La quota NON comprende il pranzo al sacco e la cena, il viaggio per raggiungere il luogo dell'escursione, il pernottamento.

Obbligatorio, vestiario, cibo?

E' obbligatorio portare scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica), poncho per la pioggia e un antivento, acqua e snack (es. frutta secca, ecc …), pranzo leggero e facilmente digeribile … 

E' consigliato no cotone sulla pelle (non si asciuga mai), meglio magliette tecniche e abbigliamento a cipolla (così da potersi alleggerire per non sudare). Torcia.

Chi organizza?

L'escursione è organizzata dalla Guida su incarico della "Compagnia dei Viandanti". La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.

La guida è formata sul primo soccorso e BLSD e utilizza il canale di emergenza Radio Rete Montana (RRM) nick LIMA 416.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.