4gg sulle cime del Lago di Garda con Ferrata

2-5 giugno 2022 – Trekking sul Garda, tra ferrate e creste, con panorami mozzafiato.

Giovedì 2 >> Sentiero Busatte – Tempesta
400 scalini in ferro che ci permettono di camminare sulle pareti a strapiombo del colorato lago di Garda, altrimenti impossibile da fare. Un’escursione adatta a tutti, non ci sono tratti pericolosi e grazie alle passerelle possiamo attraversare i posti più panoramici del lago. Sentiero naturalistico molto suggestivo, con panorami mozzafiato.
» Dislivello: 500 m (7 km)

Venerdì 3 >> Ferrata Cima Capi con guida Alpina
Bella via ferrata e molto panoramica. Questo sentiero attrezzato, non molto esposto e che si svolge interamente a picco sulla riva occidentale dell’alto lago di Garda offre scorci di rara bellezza sul lago e sulla valle del Sarca. A volte con esposizioni mozzafiato per la verticalità delle pareti sottostanti. L’ escursione ha un notevole impegno fisico in considerazione del dislivello da percorrere. Dopo aver raggiunto Cima Capi, attraversa i vecchi camminamenti, le fortificazioni e tunnel costruiti durante la Prima Guerra Mondiale. Non dimenticate una torcia per esplorare le fortificazioni sulla via del ritorno. (Foto in basso a destra Mmove® – Into Nature)
» Dislivello: 500 m – Tempo 6 ore

Sabato 4 >> Monte Altissimo di Nago
Emozionante camminata tra lo splendore del lago di Garda e le cime circostanti, che offre un panorama suggestivo. Percorreremo il breve tratto attrezzato, il sentiero delle Vipere, molto largo ed esposizione modesta.
La vista sul lago di Garda è superlativa. Il percorso è su rilievo calcareo, a sud abbiamo una barriera rocciosa a mezzaluna, zona importante per i flussi migratori. Sulla cima di Corna Piana ci sono i resti della guerra, come postazioni antiaeree e d’artiglieria, trincee e ricoveri. Giro ad anello.
» Dislivello: 800 m (13,6 km)

Domenica 5 >> Punta Larici
Panorama sbalorditivo sul lago di Garda, dallo sperone roccioso di Punta Larici, dove possiamo ammirare il lago da nord a sud. Percorreremo il profumato bosco di faggio e pino silvestre, per affacciarci sullo sperone panoramico a picco sul lago.
Arriveremo fino a Passo Rocchetta, da dove possiamo ammirare le favolose creste de Reamol, un pezzo veramente magnifico.
Sul sentiero del ritorno incontreremo delle fortificazioni della prima guerra mondiale. Giro ad anello con panorami mozzafiato.
» Dislivello: 700 m (9 km)

Prenotazione:

Info e prenotazioni al 3397222680 Michele

Gestione tecnica agenzia Chalet Viaggi, Tel. 063010885 – 3938398946 – chaletviaggi@gmail.com

» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (Quota annuale di tesseramento € 5,00 validità 1 settembre – 31 agosto) 

» Per diventare Socio per compila questo form https://compagniadeiviandanti.com/registrazione/ 

Quota di partecipazione:

» Intorno ai 290€ a persona in mezza pensione. Sceglieremo l’hotel più economico prima della partenza, a Riva del Garda. Nella quota è incluso il compenso della guida e POLIZZA INFORTUNI INDIVIDUALE.

Numero massimo 12 partecipanti

AccompagnaMichele Biondi Guida Aigae tessera n. LA521 – Cell. 3397222680 – sito web: https://trekking.one/ 

Obbligatorio, vestiario, cibo?

E' obbligatorio portare scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica), poncho per la pioggia e un antivento, acqua e snack (es. frutta secca, ecc …), pranzo leggero e facilmente digeribile … 

E' consigliato no cotone sulla pelle (non si asciuga mai), meglio magliette tecniche e abbigliamento a cipolla (così da potersi alleggerire per non sudare). Torcia.

Chi organizza?

L'escursione è organizzata dalla Guida su incarico della "Compagnia dei Viandanti". La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.

La guida è formata sul primo soccorso e BLSD e utilizza il canale di emergenza Radio Rete Montana (RRM) nick LIMA 416.

Aggiornamentise vuoi essere informato sulle attività della Compagnia dei Viandanti, invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp, con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.