Home
StandBy

«I 15 anni della Compagnia dei Viandanti»

È arrivato il momento di festeggiare!

Nello scorso mese di ottobre la nostra Associazione è entrata nel suo 15° anno di attività, un risultato importante che è merito di tutti voi che, in questi 15 anni, avete camminato con noi

Soci, amici, simpatizzanti, semplici conoscenti, ex soci ed ex amici vi aspettiamo tutti a «Prato di Campoli» domenica 2 giugno per goderci questo momento.

Questo il programma della giornata:

  • ore 9:00 «Sul Pizzo degli Ernici: Pizzo Deta» con la Guida Francesco Ottaviani escursione impegnativa – Siamo sulla seconda cima più alta dei monti Ernici , monte dalla cima aguzza e rocciosa simile ad un dito, da cui prende il nome. Partiamo dall’ampia e verde vallata di Prato di Campoli per immergerci in una splendida faggeta; usciti dal bosco il sentiero continua a salire attraverso distese di gineprai. Man mano che si sale la vegetazione va gradatamente scomparendo fino a lasciare i sassi a far da padroni. In vetta, il silenzio quasi surreale, ci lascia gustare un panorama straordinario  sulle valli sottostanti e fino al mare. » Difficoltà: E+ (Vedi cosa significa)
    » Dislivello: 800 m 
    » Durata (soste escluse): 5 – 6 

 

  • ore 9:00 «La vedetta dei Briganti: Monte Pedicino» escursione di media difficoltà con la Guida Antonio Vano – Percorso ad anello con partenza ed arrivo a Prato di Campoli. Gran parte del dislivello sarà superato percorrendo la sterrata che sale verso Pedicino per poi procedere in fuori sentiero fino alla vetta del Monte Pedicino. Da qui, sempre in fuori sentiero, percorrendo la cresta, raggiungiamo Monte Pedicinetto e poi Fosso dell’Ortica, per riprendere il sentiero CAI che ci riporterà a Prato di Campoli. » Difficoltà: E  (Vedi cosa significa) » Dislivello: 700 m (10 km) » Durata (soste escluse): 4 – 5 ore
  • ore 10:30 «Il Bosco di Prato di Campoli e le fioriture di primavera» escursione adatta a tutti con le Guide Giorgia Padovani e Vincenzo Corvi – Camminata nel bosco e sul “prato” alla scoperta delle meraviglie di Prato di Campoli.
  • ore 15:30 Brindisi e torta per la festa dei 15 anni della «Compagnia dei Viandanti» (è gradita la vostra partecipazione con bevande e dolci … senza esagerare in quantità)

Avvertenze:

  • Tutte le attività sono gratuite ed eccezionalmente aperte anche ai non soci
  • Sarà attiva soltanto l’assicurazione RCT; qualora si voglia attivare l’assicurazione infortuni individuale è necessario indicarlo al momento della prenotazione (costo € 2,00) 
  • Pranzo al sacco
  • Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di prenotazione o inviando un messaggio al n° 329 1242393

Lascia un commento