Home
EventiTrekking

Alta Via dei Lepini

                                                    Programma:

Alta Via dei Lepini …..

Un viaggio affascinante, un’esperienza unica e avvincente che ti porterà alla scoperta di una meravigliosa catena montuosa ancora in grado di regalare emozioni forti nel cuore di una  natura incontaminata. Durante l’escursione di tre giorni avrai l’opportunità di percorrere sentieri panoramici, attraversare antichi boschi, ammirare paesaggi mozzafiato e scoprire resti archeologici di epoche passate. Questa avventura ti permetterà di staccare dalla routine quotidiana, immergendoti completamente nella bellezza e nella tranquillità della natura. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile e di scoprire la magia dei Monti Lepini.  Prenota subito il tuo trekking e preparati a vivere un’avventura da sogno!

 1° Giorno

Partenza da Rocca Massima e subito la vetta del Monte Lupone, per poi scendere al Volubro e risalire su su, fino al Monte Perentile. Raggiungeremo Valle Cengia e ci prepareremo per la cena e la prima notte in rifugio.

2° Giorno

Croce del Capreo, sella dell’Ardicara e Schiazza di Paolone, raggiungeremo il Semprevisa e poi di infilata: Monte la Croce,  Monte Erdigheta e Monte Pizzone . Arriveremo a  Pian della Faggeta dove pernotteremo e ceneremo sempre in rifugio.

3° Giorno

Da Pian della Faggeta a Occhio del Bue – Acqua del Carpino e poi: Monte Malaina, Monte Semprevina, Monte Pisciarello, Monte Alto – Piana del Lontro e come ultima vetta del giro, Sproone Maraoni. Raggiungeremo Fontana Canai per arrivare con una comoda strada sterrata a Gorga, dove ci attende una meritatissima birraaa..

                                                                       Info

Per info. contattare i numeri : 351 8891234 (Marco) – 349 1527898 (Vincenzo) anche tramite messaggio Whatsapp. 

                                       

Dati tecnici:

» Difficoltà: EE  –  (Vedi cosa significa)

» Dislivello + 2921 m/ Dislivello – 3283 m
» Durata : 3 GG
» Km totali : circa 60
» Amici a 4 zampe: non consentiti

Ritrovo:

  1. Parcheggio..Sagra della Castagna – Rocca Massima.  https://maps.app.goo.gl/W4bqdDSDqEgMLNq48
  2. Roma in base alle prenotazioni
  3. Frosinone in base alle prenotazioni

» Attività riservata ai Soci della “Compagnia dei Viandanti” (vedi quote associative, modalità e vantaggi

» Se sei già socio per prenotare compila il modulo https://compagniadeiviandanti.com/mi-prenoto/

» Se non sei ancora Socio puoi per prenotarti compila questo modulo https://compagniadeiviandanti.com/registrazione/ 

» Modalità di pagamento: il pagamento può essere fatto in contanti la mattina, rispettando le modalità previste nelle disposizioni anti contagio COVID19, oppure anticipatamente tramite Satispay, Hype, N26, bonifico o Paypal.

» Numero minimo partecipanti:   min 4 – Max 10.

» Vestiario e cibo:

» Sarà inviata ai partecipanti la lista dettagliata  dell’occorrente.

 

Accompagnano: Marco Campioni – Guida LAGAP tessera n. 791 – Cell. +39 351 889 1234 – Canale di emergenza Radio Rete Montana pmr 8-16 LIMA 957.

Vincenzo Corvi – guida ASSO GUIDE tessera n. ASG 721 – Cell. +39 3491527898. Canale di emergenza Radio Rete Montana LIMA 340 – Patente RA – IW0HPO

Le guide sono dotate di collegamento telefonico con copertura Satellitare .

Aggiornamentise vuoi essere informato sulle attività della Compagnia dei Viandanti, invia un messaggio al 3291242393 tramite WhatsApp, con il testo “richiesta programmi, nome e cognome”, oppure iscriviti al canale Telegram https://t.me/compagnia_dei_viandanti

Lascia un commento